Prefetto Perugia incontra nuovo sindaco Città Castello

prefetto-perugia-incontra-nuovo-sindaco-citta-castello

Gradone visita anche mostra “Raffello giovane e il suo sguardo”

(ANSA) – CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 24 NOV – Il prefetto di Perugia, Armando Gradone ha fatto visita alla mostra “Raffello giovane e il suo sguardo” a Città di Castello e poi ha incontro in municipio il nuovo sindaco Luca Secondi e la Giunta.

    Il confronto con l’Esecutivo – riferisce il Comune – si è incentrato sui temi della legalità, della sicurezza, dei progetti comuni di valorizzazione del territorio e sulle questioni connesse alla pandemia che vedono da oltre un anno collaborare in stretta sinergia ogni giorno i comuni con la Prefettura e tutti gli altri livelli istituzionali. “Il ruolo dei sindaci, come ha ribadito qualche giorno fa a Parma all’assemblea nazionale di Anci il premier, Mario Draghi , la collaborazione con i Comuni – ha detto Gradone – è fondamentale nell’attività anche della Prefettura finalizzata a sostenere gli enti locali nell’esercizio dei propri compiti istituzionali in raccordo con il governo nazionale”.

    Nel sottolineare “la gratitudine al Prefetto per la continua collaborazione e la disponibilità dimostrata costantemente”, il sindaco Secondi, ha evidenziato “il valore unico del confronto tra istituzioni sulle opportunità e sulle problematiche del governo dei territori per sviluppare le sinergie che permettano di lavorare in maniera condivisa nella promozione della legalità e della sicurezza, in una realtà come la nostro nel quale l’azione delle forze dell’ordine è encomiabile ed è una garanzia per tutta la cittadinanza”. (ANSA).

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA